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marzo 2018

Calorie di Pasquetta : tutti i numeri dal Casatiello alla Lasagna!

Sarà una tradizione tutta italiana ma la gita di Pasquetta, quando ci si prepara per trascorrere insieme agli amici una giornata all’aria aperta, spesso è sinonimo di grandi abbuffate. Chi non ha mai organizzato una grigliata per il giorno di… Continue Reading →

Pastiera LIGHT (circa 110 kcal a porzione)

Pochi giorni alla PASQUA Come ogni anno, cercheremo, anche per queste feste, di aiutarvi ad alleggerire tutto, partendo proprio da un must di questa festività: la PASTIERA. Quanti di voi hanno già comprato gli ingredienti per realizzare la Tipica PASTIERA… Continue Reading →

Una ricetta “A tutta fibra” per una colazione Plus!

In collaborazione con Granarolo G+ La ricetta speciale Bilanciamo con la novità Granarolo! Il mondo del food ci presenta le soluzioni più svariate che spesso ci aiutano all’integrazione di elementi essenziali per un corretto regime alimentare, non dimenticando mai il… Continue Reading →

#ILoveSport. Cibi per la Massa Muscolare

La massa muscolare è preziosa per tenere alto il consumo calorico e il metabolismo. Aumentare la massa muscolare è possibile sia attraverso esercizi di potenziamento muscolare, sia attraverso una dieta ricca di proteine e micronutrienti. Molte persone, tuttavia, credono che un’alimentazione… Continue Reading →

Ricette Per Piccoli. Minestrone dei bimbi con bietole e polpettine

Torna la #CuocaDiMamma. Questa volta Sonia ha realizzato per Bilanciamo una super ricetta gustosa: Il Minestrone dei bimbi con bietole e polpettine! Realizziamo con lei questo piatto delizioso adatto ai piccoli ma che fa gola anche ai grandi! Ed eccoli qua,… Continue Reading →

La Bananella (300 kcal circa per barattolo)

Amanti della cioccolata spalmabile… ecco a voi l’alternativa per dire di si al gusto… senza rimorsi e senza rimpianti Sembra un sogno che diventa realtà? Basta sapersi ingegnare e le soluzioni nascono da piccoli trucchetti e combinazioni tra alimenti. Come… Continue Reading →

6 rimedi per dire STOP alle GAMBE PESANTI

Ecco oggi per voi delle “CHICCHE” da scoprire e da mettere in pratica per migliorare il disagio:  Evitare tacchi a spillo e ciabattine infradito Se state spesso seduti a lavoro, alzatevi ogni tanto… roteare la caviglia e allungarsi in punta di… Continue Reading →

Mamme & Healthy. Allattamento: La giusta alimentazione da seguire

Allattamento: La giusta alimentazione da seguire Torna la Dottoressa Paola Lazzari. Questa volta ci parla di allattamento e degli alimenti che si possono consumare in tale periodo. Nell’articolo leggeremo delle calorie in più da assumere e del consumo delle proteine… Continue Reading →

Torta CASATA (85 kcal circa)

La tradizione BILANCIATA esiste.   Questo è l’esempio dato dalla ricetta che vogliamo farvi conoscere oggi. Ipocalorica, ricca di proteine, senza lievito, pochissimo zucchero, senza farina e senza olio ne’ burro. Per celiaci, per intolleranti al glutine, per intolleranti al grano… Continue Reading →

Bouquet Di VERZA (70 kcal circa)

Basta poco per capire come mangiare in modo Sano e Gustoso! Oggi come oggi abbiamo sviluppato un’attenzione diversa verso il cibo e soprattutto rispetto alla qualità di quest’ultimo. Chi non aveva mai assaggiato orzo e farro, oggi invece sperimenta Quinoa, miglio,… Continue Reading →

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