Questo gennaio ci regala tanta energia! È il mese dei buoni propositi: il periodo dell’anno in cui si inizia a costruire il percorso dei mesi che verranno, della primavera che è dietro l’angolo! Non può mancare l’attenzione anche nell’alimentazione e la cura nel disegnare uno stile di vita e di alimentarsi in maniera equilibrata!

Naturalmente bisogna utilizzare ricette poco caloriche e creative che riescano a regalarci la sensazione di sazietà con un’attenzione particolare al gusto e al colore dei nostri piatti.

Questa settimana vi proponiamo un menù ipocalorico che abbiamo chiamato “Pratico e veloce” naturalmente firmato Bilanciamo! Di cosa si tratta? Di un programma di alimentazione bilanciato Ipocalorico ma ricco di tutti i nutrienti giusti per affrontare la giornata!

Per chi lo abbiamo pensato? Lo dedichiamo a tutte quelle persone che hanno poco tempo per la preparazione delle ricette ma vogliono restare in forma con gusto.

Pronti a scoprire il nostro menù?

“Pratico e veloce” : il menù ipocalorico

Colazione:

150 gr di yogurt greco 0% di grassi

Ban Cake alla cannella (circa 60 kcal a porzione)

Spuntino mattina:

1 frutto di stagione

Pranzo:

Piadina proteica Kebab (420 kcal circa)

Spuntino pomeriggio:

1 barretta proteica (con 25 gr di proteine da 150 kcal)

Cena:

MERLUZZO DETOX agli agrumi (250 kcal circa)

 


Prestate attenzione…

Le quantità degli alimenti e degli ingredienti utilizzati per la realizzazione di questo menù sono basate sulle proprie necessità nutrizionali. Nel caso aveste qualche perplessità, scriveteci per prendere un appuntamento e formulare un menù personalizzato secondo le vostre esigenze personali.

(credits photo by Tanalee Youngblood on Unsplash)