Siete pronti? Vi abbiamo preparato 5 consigli per una vacanza Healthy Style

1) SOS colazione in hotel

come vi abbiamo sempre ricordato, la colazione è un momento fondamentale che serve ad aumentare il metabolismo e a depositare meno grasso durante la giornata.

In vacanza non cadiamo nell’errore di pensare che, quando si entra in quelle sale da colazione con 1001 golosità, tutto sia concesso perché tutto quel cibo potrebbe aumentare il metabolismo.

Volete il nostro consiglio?

Consiglio per la colazione dolce

1 frutto fresco, 1 ciotola yogurt e 10 mandorle oppure 1 fettina di torta di mele o ciambellone con 1 orzo e 4 noci .

Consiglio per la colazione salata

Come opzione salata, la nostra preferita tra tutte è composta da:

1 ciotola di uova strapazzate, 3 gallette ai cereali e cocomero fresco oppure, in alternativa potete realizzare un toast con prosciutto cotto e formaggio accompagnato da un buon estratto di cocomero, limone e zenzero.

2) Sport Sport Sport:

Sembrerà strano ma i soggetti più pigri durante l’anno, sono quelli più attivi in vacanza. Com’é possibile? Fare sport in vacanza e trovare momenti da condividere con amici e in famiglia diventa un piacere e non un dovere: gite in bicicletta, canoa, partite di tennis, racchettoni, beach volley, nuotare, passeggiare sulla spiaggia… basta avere un orologio al polso per la nostra vacanza benessere e dedicare 1 ora tutti i giorni allo sport così da goderci qualche peccato di gola in più la sera a cena!

3) A pranzo cosa mangio?

Scegliete sempre un piatto unico, meglio se fresco e non troppo elaborato, facendo attenzione alle dosi e ai condimenti. Si può optare per un’insalata di cereali, oppure un piatto di prosciutto e melone, oppure una buona caprese con mozzarella e pomodoro, o un’insalata di mare o semplicemente un pratico panino con tonno e verdura.

4) Frullati, estratti e centrifughe:

I frullati, gli estratti e le centrifughe sono ottimi da scegliere e da consumare soprattutto in questa stagione che offre frutta e verdura di ogni tipo, gusto e colore.

Attenzione a non esagerare. Anche se sani, detox, drenanti, metabolizzanti, mineralizzanti ecc. ecc. anche questi alimenti hanno calorie e una porzione media da 300 ml, raggiunge circa 100 kcal a bicchiere di soli zuccheri semplici (perchè la frutta, fino a prova contraria, contiene fruttosio).

5) Scegliete ogni giorno una sola pietanza premio

Dal gelato al dolce, alla frittura alla pizza, dalla zuppa di pesce ad un primo piatto gustoso, regalatevi un premio e godetevelo fino all’ ultimo boccone ma, oltre alla vostra pietanza prediletta, evitate di inserire nel giorno stesso altri alimenti troppo calorici, ricchi di grassi e di zuccheri.

Vedrete che, con queste piccole ma essenziali linee guida e un pochino di buon senso, vivere una vacanza in forma non sarà una missione impossibile e avvertirete l’immenso piacere di ripartire a Settembre con una marcia in più e non con il terribile ago della bilancia in avanti!