Trasmettere e comunicare la gioia e la serenità di ciò che può essere uno stile di vita sano, godendosi nel giusto modo i piaceri della vita e della tavola, è stato il motivo che ha portato alla realizzazione di Bilanciamo.

Un blog ideato da due “Gemelle Speciali” Giulia e Gaia, (nate lo stesso giorno dello stesso mese con soli due anni di differenza) “Bilanciamo” è lo specchio di un pensiero che vuole essere rivolto a tutti :

“…la vita viene vissuta bene se viene creato il giusto equilibrio: amore, lavoro, affetti, sport, cibo, relax, divertimento. Bilanciando ogni ingrediente di vita, tutto diventa possibile e ci rende sereni….anche quando siamo a dieta”


 Giulia è l’anima irrequieta della coppia “Gemelle Speciali”.

GiuliaNew

Vive le sue giornate a 1000 all’ora, tenerla seduta per più di 10 minuti è un’impresa titanica.

Laureata in Biologia della Nutrizione con Master in “NUTRIZIONE CLINICA”, Giulia è autrice di una nuova filosofia alimentare che porta il concetto di dieta lontano dalla comune idea di schema settimanale, da lei definito “la trappola dei sette giorni ”.

Trascorsi gli anni universitari a San Benedetto del Tronto, Giulia è tornata nella sua città, Latina, dove ha iniziato la sua attività di Educatrice Alimentare,  ideando un percorso personalizzato che conduce il paziente ad elaborare autonomamente la sua vita nutrizionale in piena libertà e consapevolezza.

Dalla scelta di un prodotto al supermercato a quella del menù al ristorante; dalle tecniche di cucina light, alla preparazione di ricettine golose, ma sane e le leggere.

La sua passione abbraccia a 360° il campo alimentare. Adora gli sport più estremi, più faticosi e più movimentati possibile: dalla corsa allo sci, dalla danza al calcetto, dalla scalata in montagna alla maratona… Un vero Grillo!

Profilo LINKEDIN

giulia@bilanciamo.it


 Gaia è la parte calma, riflessiva.

GaiaNew

Laureata in Tecnologie Agroalimentari ed Enologiche, la sua formazione è improntata al settore Agro-Alimentare.

Il triennio di laurea è ricco di esperienze formative nel settore agroalimentare ed enologico, infatti svolge il tirocinio formativo presso un’azienda vitivinicola biologica e con la collaborazione di essa, sviluppa il suo elaborato di tesi finale sulle caratteristiche funzionali del vino prodotto Nero Buono, vitigno autoctono di Cori, mediante la tecnica post-raccolta della disidratazione controllata

E’ la mente curiosa di Bilanciamo; sempre alla continua ricerca di nuovi ed inesplorati prodotti alimentari e buone materie prime, Gaia viaggia e sperimenta ogni tipo di novità.

Ama il tennis, il pilates e gli sport all’aria aperta, bravissima sciatrice è anche una ex Cestista.

In qualità di Guru del sano ma buono e di ex atlete appassionate di sport, Giulia e Gaia vi racconteranno ogni giorno qual’è il modo giusto, bilanciato, per vivere e mangiare come vogliamo e ciò che desideriamo.

Profilo LINKEDIN

gaia@bilanciamo.it


 Alessandra. Il Basket e Bilanciamo riempiono le sue giornate!

Alex

Il lato Social&Web del Team!

Stesso segno, stessa passione Alessandra è il lato DIGITALE del Team Bilanciamo. La sua è una presenza silenziosa che accompagna Giulia e Gaia in ogni progetto, sin dalla prima idea originale, nata a tavola, davanti ad un calice di Nero Buono!

Suo è il progetto Web del Blog e dei profili Social (ad oggi 9 con il canale Telegram). Docente di tecnologia, esperta in linguaggi di comunicazione per il web nonché giornalista sportiva, si occupa di sviluppare le nuove strategie di marketing digitale e tradizionale.

Ex cestista, sportiva ed appassionata di tutto il mondo Apple, ha due figlie e 4 meravigliosi gatti che le tengono compagnia mentre, fino a notte fonda, scrive e studia ascoltando musica Jazz. Londra è la sua seconda casa ma non può stare troppo lontana dal mare!

Segni particolari: un tatuaggio di una palla da basket a forma di mela della Apple!

Profilo LINKEDIN

info@bilanciamo.it

BILANCIAMO anima, corpo e gola in un  solo Click.