Volete portare in tavola un piatto diverso, ricco di omega 3 e gustoso quanto basta per soddisfare anche il palato più esigente? Oggi vi presentiamo la Lasagna di Pesce Spada!

Avete capito bene… LASAGNA DI PESCE SPADA realizzata con sole proteine e verdura, facile da fare ed ottima per prepararsi al carico calorico dettato soprattutto dal clima che cambia e dalle esigenze di un’alimentazione più ricca e più sostenuta per contrastare le giornate più rigide del tardo autunno.

Dopo aver letto e provato la ricetta, quanti di voi penseranno di poterla presentare anche nel menù della VIGILIA magari in formato mini nell’antipasto???  ❤️

Il suo sapore è divino e nessuno crederà che è VERAMENTE LIGHT, senza carboidrati complessi, per intolleranti al glutine, per chi ha problemi di colesterolo, per i super muscolosi e per chi ha problemi di glicemia!

Lasagna di Pesce Spada

Ricetta della Lasagna di Pesce Spada

INGREDIENTI:

100 gr di carpaccio da PESCE SPADA

4 ciliegine CUOMO

100 gr di zucca

100 gr di melanzana viola

2 cucchiai di grana

PROCEDIMENTO:
  • Tagliare la zucca e la melanzana a fette sottili.
  • Su carta forno, iniziare a realizzare gli strati intervallando i vari ingredienti in quest’ordine: Melanzana, spada, zucca, mozzarella e grana.
  • Fare 3 strati e infornare a 200° C per 45/50 minuti.

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Servire a tavola la LASAGNA di PESCE SPADA calda, abbinata, per bilanciare il piatto, a 50 gr di pane al kamut e 2 mandarini per un totale di 550 kcal circa!

Ora scatenate la vostra creatività e immaginate di poter utilizzare questo piatto per l’antipasto della Vigilia di Natale! Potrete procurarvi delle mini terrine da monoporzione e preparare la lasagna nella quantità esatta per ogni commensale! Avere così tanto tempo a disposizione vi consentirà di provare la ricetta prima, per poi andare sicure con la preparazione della lasagna di pesce spada nel giorno di festa!