Cosa bolle nella pentola di Bilanciamo? Oggi vi presentiamo una nuova rubrica ma… prima vi raccontiamo anche com’è nata!

Al rientro dalle vacanze, noi tre ci siamo sedute a tavolino ed abbiamo pensato a cosa potevamo proporre di nuovo, entusiasmante e stimolante rispetto ai contenuti del blog. Ci abbiamo pensato un po’ …intanto io e Gaia vedevamo che Giulia rispondeva sorridendo ai messaggi di un misterioso gruppo. Qualsiasi cosa stesse facendo, la divertiva un mondo e la stava distogliendo addirittura dalla nostra consueta riunione dove lei è la Regina di tutte le decisioni importanti!

Il Gruppo delle Iron Girls

Il gruppo con il quale interagiva era quello delle Iron Girls! Subito le abbiamo rubato il telefono ed abbiamo curiosato: ci si è aperto un mondo di ragazze veramente splendide e con una grande grinta! Ce lo siamo fatte raccontare da Chiara Mancini, una delle fondatrici di questo gruppo di più di 8000 Iron Girls (con la o a forma di cuore):

“Mi chiamo Chiara Mancini e sono la fondatrice del gruppo Iron Girls. Tutto inizia quasi per gioco: insieme alla mia amica Gloria Leo, appassionata anche lei di fitness come me, abbiamo deciso di creare il gruppo con altre 20 ragazze con cui condividevamo questa passione. 
Il nostro obiettivo è di aiutare le ragazze a raggiungere la forma fisica che desiderano, trovando un supporto e una motivazione nel gruppo. Lo spirito è quello di condivisione, di amicizia e di informazione. All’interno del gruppo sono presenti due figure professionali, un medico nutrizionista e una personal trainer, che con la loro competenza danno risposta ai dubbi delle ragazze. Ad oggi il gruppo conta di 8500 membri, di cui 6 rappresentano lo Staff. 
Il punto forte del gruppo è la voglia di condividere allenamenti, ma anche ricette salutari e creative, per rimanere in forma ma con gusto! Vengono inoltre organizzate gare di piatti originali ma non solo; alcuni post rimandano ad articoli provenienti da blog di cucina per sportive che sono curati da alcuni membri del gruppo, con le quali abbiamo deciso di creare una collaborazione. Per questo progetto ringrazio una ragazza speciale, Giulia Biondi, e tutto il team di Bilanciamo che hanno reso possibile la realizzazione di una rubrica dedicata alle ricette di queste ragazze.”

La rubrica Masterchef delle Iron Girls

Avete capito bene… da oggi in poi tutte le Iron Girls che lo desidereranno, sono invitate ad inviare ad info@bilanciamo.it la loro ricetta, corredata da alcune foto sia delle realizzazioni che di loro stesse e verranno, a rotazione, ogni martedì, inserite nella nuovissima rubrica Masterchef delle Iron Girls! Siete pronte ragazze?

Iron Girls nel web

Gruppo Facebook