Sono Anna, mamma di due splendidi ragazzi e lavoratrice a tempo pieno. Il fitness è la mia più grande passione e dopo una giornata trascorsa a rincorrere il tempo, mi rilasso spadellando per me, e i miei cari. 

Mi alleno da tantissimo e da circa 4 anni ho capito quanto il mio corpo risponda meglio quando lo alimento con cibi semplici, genuini, non troppo elaborati, e soprattutto bilanciati.

Il mio palato piano piano si è abituato a gusti sempre meno zuccherini e salati, e la scelta di seguire una “dieta” flessibile ha portato in me notevoli cambiamenti sia di salute che fisici.

Cibo sano e allenamento, sono per me l’accoppiata vincente, mi fanno sentire energica, forte e determinata, ed è per questo che molte volte cerco di coinvolgere le persone nell’intraprendere questa strada, soprattutto le donne.

Alla sera, al rientro dal lavoro, pianifico i pasti (le famose schiscette) e le colazioni per il giorno dopo, di solito sono misure over size, proprio perché sono talmente buone ed invitanti che amo condividerle.

Oggi, vi propongo una torta proteica di soia e uva… direi SUPER GOLOSA.

Perfetta da consumare a colazione, oppure da portare via con sé per un break lavorativo, o come post-workout.

torta proteica di soia e uva

TORTA PROTEICA SOIA E UVA

Ingredienti:
– 200 g di farina soia
– 50 g fecola
– 2 yogurt di soia
– 200 ml di latte di soia
– 200 ml di albumi
– mezza bustina di lievito
– 50 ml di olio di semi di mais
– una manciata uvetta sultanina
– uva fresca per decorare
– tic o stevia per dolcificare
Procedimento:
– Per prima cosa setacciare la farina, la fecola ed il lievito.
– In una ciotola unire i liquidi. Quindi yogurt, latte, l’albume e l’olio.
– Miscelare i liquidi con le farine.
– Dolcificare poi con tic o stevia a piacimento.
– Per finire, unire all’impasto l’uvetta sultanina  e decorare con l’uva fresca (togliere i semini)
– Infornare a 180° per 35/40 minuti.
Con queste dosi vi usciranno 12 fette.
Una fetta da 100 g: kcal. 153 C 13 P 7 F 6,5
anna 1

Se volete condividere con me la vostra passione mi trovate su instagram come @Desanne 


Ringraziamo Anna per essersi messa a disposizione con la sua ricetta. Vi ricordiamo che il gruppo delle Iron Girls è una community che “…nasce per condividere successi, gioie, dolori, soddisfazioni, foto di cambiamenti e motivanti che siano d’aiuto ai membri del gruppo” e noi di Bilanciamo abbiamo voluto dedicare loro uno spazio speciale dove si possano raccontare e possano veder pubblicate le ricette speciali fatte da donne normali, forti come tutte le donne determinate e piene di voglia di vivere in modo sano ed equilibrato! Ripetiamo l’invito a tutte le Iron Girls che lo desiderino, ad inviare ad info@bilanciamo.it la loro ricetta, corredata da alcune foto (max 5) in cui ci sia anche una foto di loro stesse e TUTTE le ricette, a rotazione, verranno proposte, OGNI MARTEDI’ nella nuovissima rubrica Masterchef delle Iron Girls!

Siete pronte ragazze?