Una vera forza della natura Silvia Lega. Lo si nota già da come si presenta e come ha scelto con cura sia le immagini che le parole per descrivere la sua super ricetta per la rubrica Masterchef delle Iron Girls: Il Milk Fluff! 


“Se era grande quello che hai superato sarà immenso quello che raggiungerai”

Questa è la frase con cui voglio presentarmi a Voi, la mia frase motivazionale per eccellenza.

Sono Silvia, ho 26 anni, vivo a Torino e sono un’appassionata di Fitness e cucina. Nella vita di tutti i giorni gestisco una piccola azienda familiare che vende energia elettrica, aiuto mia sorella nella crescita della sua azienda agricola a coltivazione biologica e, nel tempo libero, mi dedico anima e corpo alla palestra e alla mia amata cucina.

Nel 2015 ho iniziato la mia scalata per uscire dall’anoressia e per ritrovare la pace con me stessa.

Nel momento in cui ho iniziato questo percorso verso il mio equilibrio tra mente e corpo, avendo come scopo quello di tornare ad amare il cibo, ho anche scelto di condividerlo, ecco perché, quotidianamente, pubblico i miei pasti principali sul mio canale Instagram.

Per iniziare ho scelto una ricetta che, ultimamente, mi rappresenta molto nella sua semplicità. In questi mesi sono abbastanza bassa di kcal e quindi prediligo alimenti e ricette che soddisfino sia l’occhio che lo stomaco.

Questa ricetta, ormai da molto tempo, è diventata la mia “coccola serale” prima di andare a dormire, ma può essere utilizzata come spuntino o come colazione aggiungendo dei carboidrati per renderla più bilanciata.

La ricetta del MILK FLUFF

Milk Fluff 1

Il MILK FLUFF è semplicissimo da preparare e richiede pochi ingredienti. Per prepararlo servono una ciotola di vetro capiente e le fruste elettriche.

Bene…ora vi svelo ingredienti e procedimento!

MILK FLUFF  – MACROS: 11.3 PROTEINE – 17.2 CARBOIDRATI – 5.2 GRASSI – KCAL 164

Ingredienti:

  • 250 ML di Latte Freddo a vostra scelta (io uso il latte scremato)
  • 3/4 GR di Xantham Gum (essenziale per la riuscita della ricetta)
  • Dolcificante a piacere
  • 3 gr di cacao amaro
  • 10 gr di burro d’arachidi

  Milk Fluff 2

Procedimento:

  • Mettiamo in una ciotola di vetro il latte rigorosamente freddo da frigo, aggiungiamo il dolcificante (o aroma preferito) e uniamo anche la xantham gum.
  • Immergiamo le fruste elettriche nel latte mescolando un po’ la xantham.
  • Iniziamo poi a montare il latte a potenza media, muovendo le fruste in senso orario per 5/10 minuti. Il latte inizierà a diventare molto cremoso quasi come quando si montano gli albumi a neve.
  • Quando il composto risulterà molto spumoso (come in foto) allora potete considerarlo pronto.
  • Spolverate il cacao e aggiungete il burro d’arachidi o ciò che più vi piace (magari cereali, frutta secca o altro).

Io lo faccio riposare mezz’oretta nel congelatore così da mangiarlo bello fresco!!!


Ringraziamo Silvia per essersi messa a disposizione con la sua ricetta. Vi ricordiamo che il gruppo delle Iron Girls è una community che “…nasce per condividere successi, gioie, dolori, soddisfazioni, foto di cambiamenti e motivanti che siano d’aiuto ai membri del gruppo” e noi di Bilanciamo abbiamo voluto dedicare loro uno spazio speciale dove si possano raccontare e possano veder pubblicate le ricette speciali fatte da donne normali, forti come tutte le donne determinate e piene di voglia di vivere in modo sano ed equilibrato! Ripetiamo l’invito a tutte le Iron Girls che lo desiderino, ad inviare ad info@bilanciamo.it la loro ricetta, corredata da alcune foto (max 5) in cui ci sia anche una foto di loro stesse e TUTTE le ricette, a rotazione, verranno proposte, OGNI MARTEDI’ nella nuovissima rubrica Masterchef delle Iron Girls!

Siete pronte ragazze?


Silvia Lega - Silvietta_iifym

I profili Social di Silvia Lega

Instagram

Facebook

Youtube