Chissà quanti di voi soffre di intolleranza al glutine. Oramai la percentuale di individui che hanno sviluppato questa sensibilità è altissima e, se ci avrete fatto caso, è sempre più frequente trovare negozi specializzati in prodotti senza glutine o la dicitura gluten free su moltissime confezioni. Anche il mercato è diventato più attento verso il consumatore che risulta sensibile alla proteina di frumento (e non solo) e, per fare in modo che le persone non soffrano la privazione di determinati cibi, l’industria alimentare ha sviluppato un segmento nuovo di produzione alimentare che comprende gli alimenti senza glutine. 

Naturalmente molto del nostro lavoro di ricerca è orientato alla produzione di ricette che possano abbracciare diverse tipologie di esigenze alimentari ed oggi ci siamo applicate nella costruzione di un menù che indirizzi il consumatore ad eliminare il glutine dalla propria dieta per non incorrere in fastidiosi problemi.

Pronti a scoprire il nostro menù senza glutine?

Menù senza glutine

Colazione:

200 gr di Latte scremato

4 Biscotti senza glutine, proteici e senza zucchero (circa 38 Cal a biscotto)

Spuntino mattina:

1 bicchiere di spremuta d’arancia

Pranzo:

Insalata allo Zenzero con semi di Chia e Mandorle

Spuntino pomeriggio:

Torta PROTEICA al LIMONE (100 kcal circa a porzione)

Cena:

Torta Rustica gluten free con spinaci e salmone (circa 400 kcal a porzione)

 


Prestate attenzione…

Le quantità degli alimenti e degli ingredienti utilizzati per la realizzazione di questo menù sono basate sulle proprie necessità nutrizionali. Nel caso aveste qualche perplessità, scriveteci per prendere un appuntamento e formulare un menù personalizzato secondo le vostre esigenze personali.

 

Volete approfondire l’argomento celiachia? Noi abbiamo trovato utile e completo questo articolo su Riza.it