È difficile scegliere al meglio il nostro pranzo durante questa stagione. Sia che sia un pranzo per la pausa in ufficio che il piatto che consumeremo sotto l’ombrellone, siamo sempre alla ricerca di qualcosa che appaghi non solo il gusto ma anche la vista. Non solo. Nella stagione calda è sempre il piatto fresco, con ingredienti naturali e cotto in maniera più veloce o salutare possibile ad avere la meglio su tutto!

Ricordate: prima si mangia con gli occhi… e poi con la bocca!

Per tutta questa serie di motivi abbiamo scelto di realizzare questa ricetta con sole 55 kcal. Un’idea da sfruttare come pranzo al mare, come aperitivo con gli amici oppure per inserirli in un buffet estivo e dare un tocco di classe alla tavola!

pomodori ripieni light

Pomodori di riso venere bilanciati

Senza glutine, senza grassi, senza colesterolo, a basso indice glicemico e ipocalorici.

Ingredienti per 6 pomodori:

6 pomodori San Marzano

150 gr riso Venere (peso già lessato)

100 gr Philadelphia Balance

50 gr fagiolini cotti

Basilico

1/2 cipolla di Tropea

pomodori ripieni light

Procedimento:

  • Tagliare le estremità dei pomodori e svuotarli internamente.
  • Unite in una ciotola il riso, precedente lessato e fatto freddare, con il Philadelphia Balance, fagiolini e la cipolla tagliati a pezzetti piccolissimi e il basilico tritato.
  • Inserite il composto all’interno del pomodoro aiutandovi con un cucchiaino.
  • Conservare in frigo e mantenerli in fresco in una borsa frigo se decidete di portarli al mare.

Con 6 pomodori ripieni arriviamo a sole 330 kcal.

Per raggiungere almeno le 450 kcal di un pranzo medio, possiamo abbinare 2 fette di melone con 2 di prosciutto…. e il gioco è fatto!