Il sabato è un giorno speciale! Rimanere a casa insieme alla famiglia è un lusso che dobbiamo assaporare lentamente e non possiamo che fare festa con i nostri bambini e dedicare loro un piatto delizioso e leggero che metterà d’accordo tutta la famiglia!

I ravioli light nascono dalla rivisitazione di una ricetta della tradizione bilanciata e gustosa che non può che essere il piatto principe di questa giornata di fine inverno!

Molto spesso, care mamme, ci scrivete per avere idee e soluzioni pratiche e per sapere cos’è possibile realizzare sia per restare in forma, sia per avere una soluzione che non ci faccia impazzire nella sua preparazione e, naturalmente, per accontentare i gusti e le necessità di tutti.

La ricetta di oggi dei ravioli light, è un piatto bilanciato nei nutrienti, sviluppato alleggerendo la ricetta tradizionale.

Vedrete come piacerà ai bimbi e… stupirete anche i mariti più golosi per quanto resteranno soddisfatti da questo manicaretto leggero!

Ravioli Light per bimbi al pomodoro

La ricetta dei ravioli light

 

Ingredienti: 

125 gr di ravioli ricotta e spinaci 

50 gr di mozzarella senza lattosio  

1 cucchiaino di pesto ligure

100 ml di passata di pomodoro 

basilico Q.b. 

Ravioli Light per bimbi al pomodoro

Procedimento:

  • In una pentola abbastanza larga mettere il pesto, la passata e 100 ml di acqua.
  • Cuocere qualche minuto e poi aggiungere il basilico fresco.
  • Quando il sughetto si è rappreso, aggiungere i ravioli nella pentola stessa con un altro mezzo bicchiere di acqua calda salata.
  • Alzare il fuoco al massimo, saltare i ravioli utilizzando il manico della padella ed ultimare la cottura per 1 minuto.
  • Spegnere il fuoco ed aggiungere la mozzarella tagliata a pezzetti.
  • Chiudere il coperchio per far sciogliere un pochino il formaggio fresco per un minuto e servire a tavola.