In collaborazione con Granarolo G+

La ricetta speciale Bilanciamo con la novità Granarolo!

Il mondo del food ci presenta le soluzioni più svariate che spesso ci aiutano all’integrazione di elementi essenziali per un corretto regime alimentare, non dimenticando mai il gusto del palato! Tutte queste novità ci entusiasmano stimolando la creatività nella formulazione delle nostre ricette. Variare e integrare quotidianamente l’alimentazione in maniera equilibrata è tra i fattori più importanti per avere uno stile di vita corretto e bilanciato ! Ben vengano le proposte innovative soprattutto se sono 100% italiane e vanno incontro a problematiche alimentari, completando l’integrazione di elementi essenziali a una giusta alimentazione!

Ognuno di noi, non solamente chi pratica sport, ha la necessità di prestare attenzione alla propria alimentazione, introducendo nel programma alimentare quotidiano, il giusto apporto di proteine, grassi, carboidrati, fibre, vitamine  e sali minerali ecc. Molto spesso, per dimenticanza o per scelta, non si ha la costanza di consumare frutta e verdura a sufficienza. Per tal motivo, raramente si riesce ad arrivare ad assumere il giusto fabbisogno quotidiano di fibra. 

La nostra scoperta: Granarolo G⁺ da latte parzialmente scremato a lunga conservazione UHT con FIBRE Vitamine A e D e senza lattosio!

Ora vi sveleremo una fantastica novità, raccontandovi come e cosa possa contribuire a migliorare il vostro stile di vita, in modo naturale e pratico, contribuendo con il giusto apporto di fibra Curiosando tra gli scaffali, abbiamo scoperto la gamma Granarolo G⁺e tra questa  Granarolo G+ con FIBRE che contribuiscono alla normale funzione intestinale e con Vitamine A e D che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

L’inulina da cicoria contenuta, infatti, contribuisce alla normale funzione intestinale grazie ad un aumento della frequenza di evacuazione. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione quotidiana di 12g di inulina, contenuta, in 500ml di Granarolo G+ con fibre. Ricordiamoci comunque che Uno stile di vita sano e un’alimentazione varia e equilibrata ti aiutano a vivere meglio

E in più i prodotti della Gamma Granarolo G + hanno il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte e sono senza lattosio (<0,01%) e sono quindi adatti anche a chi è intollerante al lattosio o per chi fatica a digerirlo

Abbiamo sperimentato un abbinamento ideale per iniziare la giornata al meglio. Pronti a conoscere la ricetta della colazione Bilanciamo “A tutta fibra”?

Granarolo G+ Parzialmente Scremato a lunga conservazione

La ricetta “A tutta fibra” con Granarolo G⁺ con Fibre e Vitamine A e D₃ 

Ingredienti (per 1 porzione da circa 350 kcal)

● 250 ml di Granarolo G⁺ da latte parzialmente scremato a lunga conservazione UHT con FIBRE e Vitamine A e D₃  ● 1 pera media

● 100 gr di banana matura

● 1 cucchiaio di semi di canapa

● 30 gr di fiocchi di avena integrale

● 10 g gocce di cioccolato fondente

Procedimento:

● Pulire la frutta privandola accuratamente della buccia.

● Inserire Granarolo G⁺ con  FIBRE e Vitamine A e D₃  e gli altri ingredienti (tranne i semi di canapa,

l’avena ed il cioccolato) in un frullatore.

● Azionare a media velocità per 30 secondi.

● Versare in una tazza capiente.

● In ultimo aggiungere i semi di canapa, l’avena ed il cioccolato.

Vi è piaciuta la nostra ricetta? Se volete saperne di più sulla nuovissima linea Granarolo G non dovete fare altro che visitare il sito www.granarologplus.it e scegliere il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

Se avete ancora dei dubbi… scriveteci!

In collaborazione con Granarolo G+