Esistono milioni di ricette per realizzare il Tiramisù in modo leggero….

Ma nessuna è come la nostra!

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Abbiamo studiato e sperimentato tante combinazioni e fatto assaggiare il risultato a molte delle nostre amiche “cavie” per ottenere il massimo!

Abbiamo trasformato il dolce per eccellenza, ricco di grassi e carboidrati, in qualcosa di prevalentemente proteico…

Il risultato: un tiramisù perfetto, iperproteico,senza grassi, senza zucchero,

con solo 220 kcal a porzione invece di 450 kcal della ricetta tradizionale.

È il cavallo di battaglia tra i nostri dolci… e oggi vi sveliamo il segreto degli ingredienti speciali per realizzarlo!!!

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La ricetta del Tiramisù proteico

Ingredienti (per 2 porzioni):

100 gr di ricotta magra

50 ml di albume d’uovo

1 yogurt  Fruyo al caffè

1 cucchiaino di miele

8 biscotti Galbusera Zero Gi oppure Pavesini al caffè o cacao

1 cucchiaio di cacao amaro

Procedimento:

  • Unire ricotta, albume, Fruyo e miele in una ciotola e montare con le fruste per 5 minuti in modo da creare una crema omogenea.
  • Mettere in frigo a riposare per 30 minuti.
  • Prendere una teglia e spalmare sul fondo un cucchiaio di crema.
  • Creare 2 strati intervallando i biscotti (senza bagnarli), crema e cacao.
  • Infine, far riposare in frigo per 2 ore prima di servirlo.