Home » home » Frittata proteica con pinoli (150 kcal a porzione) –

Frittata proteica con pinoli (150 kcal a porzione) –

La palestra e l’allenamento in genere è diventata una costante nella nostra vita quotidiana. Molte persone dedicano la parte iniziale della giornata per l’allenamento, all’aperto e in palestra, mantenendo questa sana abitudine anche nel periodo estivo.

Naturalmente, visti gli sforzi e la costante presenza delle sessioni di allenamento durante la settimana, la domanda che ci sorge spontanea è: cosa mangiamo dopo una sessione d’allenamento?

Dobbiamo preparare qualcosa che ci consenta di ottimizzare gli sforzi e le fatiche della palestra e, ovviamente, che metta d’accordo forma e gusto, come sempre!

Volete sapere cosa mangiamo quando capita di allenarci prima di pranzo?

Siamo qui apposta per svelarvi le nostre scelte e raccontarvi il nostro stile di vita…

Non è difficile ma il segreto è riuscire ad individuare quelle preparazioni che non solo siano utili per il corpo ma che siano anche gustose e veloci nella preparazione.

Ecco la formula perfetta per reintegrare il giusto apporto proteico e un sano quantitativo di carboidrati complessi in soli 7 minuti: la FRITTATA Proteica con i pinoli!!!

Frittata proteica

Ricetta della frittata proteica

INGREDIENTI:

200 ml di Albume d’uovo

1 cucchiaino di pinoli

PROCEDIMENTO:

  • In un piatto da Microonde, già precedentemente inserito all’interno del forno, versare un bicchiere di albume d’uovo e i pinoli precedente pestati.
  • Avviare la cottura al massimo della potenza per 7 minuti.

Potete abbinare, come noi, 70 gr di pane al carbone vegetale o integrale e un bicchiere di centrifuga di frutta (oppure un frutto di stagione).

Con sole 400 kcal in 7 minuti, il vostro pranzo ricco di amminoacidi essenziali, grassi buoni, carboidrati integrali e fibre… é pronto in tavola ❤️

image-28-09-15-05-43-2

Variante della ricetta della frittata proteica

Provate a sostituire i pistacchi ai pinoli, per un gusto nuovo e delicato!