Sono sempre più spumeggianti e creative le ragazze delle Iron Girls! Questa settimana è il turno di Deborah, una ragazza bella e golosa che ci propone una vera chicca per la colazione e la merenda: Il Budino Fit!
Mi chiamo Deborah e sono una persona eclettica e visionaria: Hairstylist, mamma e blogger; ho intrapreso un percorso sano da ormai due anni dopo una vita passata da obesa di secondo grado e due gravidanze che mi hanno portata ad un eccessivo peso. Non poter dare il massimo con i miei figli era diventato frustrante: la depressione si era impadronita di me e non mi accettavo più per quello che ero e così ho deciso di dare una svolta alla mia vita.
Da oggi sono una “mammafit” , ho iniziato con il cibo salutare per poi intraprendere anche un percorso fitness prima come “aspirante runner” ed ora come neofita del bodybuilding.
Grazie alla mia tenacia ho perso 30 kg e sono in continua evoluzione.
Ho un blog, una sorta di diario, in cui racconto il mio percorso e le mie ricette fit.
Scrivere mi ha aiutato a condividere il mio stato emotivo e mi ha dato finalmente consapevolezza del mio corpo: finalmente ho imparato ad amarmi!
La ricetta che propongo per la rubrica è semplice ma golosa: il mio budino #fit, veloce e ideale per colazione.
Perché fit?
Perché adoravo i budini confezionati per colazione e merenda e mi divoravo tazze piene, in special modo di quello al cioccolato ma, ahimè, ora li ritengo troppo pieni di zuccheri e conservanti e sono veramente off limits per me! Ho trovato una modalità tutta mia per farlo e vi assicuro che è buonissimo!
La ricetta del budino fit
Ero veramente stufa di mangiarmi sempre il solito porridge d’avena e le mie uova a “mò di pancake “…ogni tanto devo cambiare altrimenti mi annoio sempre con le solite colazioni.
Sul web, fitness blogger stanno proponendo un’alternativa ai soliti albumi tristi fatti in padella senza sapore, quindi mi sono cimentata anche io nella mia versione tutta personale: ecco a voi il Budino fit!
Ingredienti per 4 porzioni
400 g di albumi
200 g di acqua
30 g di cacao amaro o 60 g di whey protein al cioccolato
dolcificante o stevia in base al vostro gusto (direi 15 g di stevia o 4 gocce di dolcificante più o meno)
Però se usate le proteine per dare gusto eviterei anche il dolcificante (ma è un mio parere personale)
Procedimento
In una casseruola versate l’albume, l’acqua e il cacao (o le proteine). Iniziate a cucinarlo a fuoco lento mescolando sempre. Una volta raggiunto il punto di cottura l’albume si sarà addensato e creerà dei grumi—-> No panic
Prendete il composto, versatelo in una caraffa o un bicchiere abbastanza alto, aggiungete il dolcificante o la stevia e frullate tutto con il minipimer
Componiamo il nostro budino!!
Versiamo il nostro budino in una bella tazza o ciotola. Guarnite con quello che più vi piace: frutta, cocco, farina d’arachidi, topping zero ipocalorico. Mettetelo a fare la nanna nel frigo per tutta la notte e la mattina dopo gnammy!!!!!!
Ringraziamo Deborah per averci proposto la sua ricetta del Budino Fit. Vi ricordiamo che il gruppo delle Iron Girls è una community che “…nasce per condividere successi, gioie, dolori, soddisfazioni, foto di cambiamenti e motivanti che siano d’aiuto ai membri del gruppo” e noi di Bilanciamo abbiamo voluto dedicare loro uno spazio speciale dove si possano raccontare e possano veder pubblicate le ricette speciali fatte da donne normali, forti come tutte le donne determinate e piene di voglia di vivere in modo sano ed equilibrato! Ripetiamo l’invito a tutte le Iron Girls che lo desiderino, ad inviare ad [email protected] la loro ricetta, corredata da alcune foto (max 5) in cui ci sia anche una foto di loro stesse e TUTTE le ricette, a rotazione, verranno proposte, OGNI MARTEDI’ nella nuovissima rubrica Masterchef delle Iron Girls!
Siete pronte ragazze?
facebook–> debba’s diary
instagram–>debbasdiary