Home » home » #ILoveSport. Perchè andare al mare aiuta a mantenersi IN FORMA |

#ILoveSport. Perchè andare al mare aiuta a mantenersi IN FORMA |

Pensiamo sempre che tutto dipenda da noi: da come mangiamo, da quanto sport facciamo, da come recuperiamo e da quanto dormiamo.

In recenti ricerche si è arrivati a dichiarare che, oltre alla componente genetica, il 20% dello stile di vita e quindi dei risultati fisici e della forma fisica dei soggetti, sono determinati dal clima, minerali e temperature dell’ambiente in cui i soggetti vivono.

Mettendo a paragone strutture atletiche con parametri simili di massa magra, massa grassa, altezza ed ossatura… si è riscontrata una sostanziale differenza nella distribuzione del grasso corporeo tra soggetti che vivono in paesi caldi e soggetti che vivono in paesi freddi con meno esposizione ai raggi solari e meno mare.

Ebbene sì ….. Il mare aiuta a mantenere maggiormente asciutto il girovita e attivo lo stile di vita.

VOLETE SAPERE PERCHÉ???

1) Migliora il metabolismo per la maggiore presenza di iodio.

2) il sole stimola la produzione di Seretonina, l’ormone della felicità.

3) l’acqua di mare aiuta a sgonfiare le gambe dai liquidi per effetto Osmotico.

4) l’abbronzatura regala alla silhouette un’effetto “NERO SNELLENTE” 

5) Pulirsi dalla sabbia, farsi la doccia fresca, camminare per raggiungere la spiaggia e viceversa per tornare alla macchina … sono alcuni tra i tanti gesti che portano a consumare molte più calorie durante il giorno. 

6) il caldo attiva la sudorazione e quindi i meccanismi termoregolatori del nostro organismo i quali contribuiscono ad aumentare il metabolismo.

7) Beach volley, racchettoni, Nuotare… sono inoltre attività che portano ad un consumo che può variare dalle 350 kcal alle 600 kcal l’ora in base all’intensità dell’esercizio e alle caratteristiche del soggetto (età, sesso, peso ecc.) 

 

Quest’anno molti motivi in più per “MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE” e per farle abbronzare, sgonfiare, tonificare e modellare sfruttando il mare.