Il sabato è un giorno speciale! Rimanere a casa insieme alla famiglia è un lusso che dobbiamo assaporare lentamente e non possiamo che fare festa con i nostri bambini e dedicare loro un piatto delizioso e leggero che metterà d’accordo tutta la famiglia!
I ravioli light nascono dalla rivisitazione di una ricetta della tradizione bilanciata e gustosa che non può che essere il piatto principe di questa giornata di fine inverno!
Molto spesso, care mamme, ci scrivete per avere idee e soluzioni pratiche e per sapere cos’è possibile realizzare sia per restare in forma, sia per avere una soluzione che non ci faccia impazzire nella sua preparazione e, naturalmente, per accontentare i gusti e le necessità di tutti.
La ricetta di oggi dei ravioli light, è un piatto bilanciato nei nutrienti, sviluppato alleggerendo la ricetta tradizionale.
Vedrete come piacerà ai bimbi e… stupirete anche i mariti più golosi per quanto resteranno soddisfatti da questo manicaretto leggero!
La ricetta dei ravioli light
Ingredienti:
125 gr di ravioli ricotta e spinaci
50 gr di mozzarella senza lattosio
1 cucchiaino di pesto ligure
100 ml di passata di pomodoro
basilico Q.b.
Procedimento:
- In una pentola abbastanza larga mettere il pesto, la passata e 100 ml di acqua.
- Cuocere qualche minuto e poi aggiungere il basilico fresco.
- Quando il sughetto si è rappreso, aggiungere i ravioli nella pentola stessa con un altro mezzo bicchiere di acqua calda salata.
- Alzare il fuoco al massimo, saltare i ravioli utilizzando il manico della padella ed ultimare la cottura per 1 minuto.
- Spegnere il fuoco ed aggiungere la mozzarella tagliata a pezzetti.
- Chiudere il coperchio per far sciogliere un pochino il formaggio fresco per un minuto e servire a tavola.