Smalti semipermanenti: vantaggi e svantaggi

Le unghie in gel nel corso del tempo hanno riscosso sempre una maggiore popolarità. Tuttavia, l’evoluzione dei nuovi smalti semipermanenti in commercio sono una soluzione più ottimale per il benessere delle unghie.

Per quanto siano belle, le unghie finte hanno sempre un aspetto innaturale. Fattore che non succede quando si sceglie uno smalto.

Anche nel caso di colori smalti semipermanenti molto particolari. Sono sempre più le donne che scelgono di togliersi le unghie finte e curare meglio le proprie unghie. Lo smalto semipermanente offre una serie di vantaggi e di svantaggi.

Per chi vuole approfondire i pro e i contro degli smalti semipermanenti, eccovi una guida dettagliata.

Indice dei contenuti

Vantaggi degli smalti semipermanenti

Anche se il nome di questa protezione per le unghie è smalto semi-permanente, questa tipologia di soluzione non è proprio uno smalto. È una soluzione composta da smalto e gel in diverse proporzioni.

Il fatto interessante, è che rispetto al gel o ai colori acrilici, questi smalti non danneggiano le unghie durante la loro applicazione. Al contrario, questa tipologia di smalto rafforza le unghie e impedisce che si screpolino.

Al momento dell’applicazione di questa tipologia di smalto, si può notare che il suo aspetto risulta più sottile e brillante di un normale smalto. Inoltre, la sua durata può arrivare anche a 14 giorni.

Nel caso si ha la necessità di sistemare le proprie unghie, non si ha bisogno di una estetista. Lo smalto si può rimuovere con semplicità e quindi applicare di nuovo senza grossi problemi. Gli smalti semipermanenti sono realizzati con formule che durano più a lungo di uno smalto tradizionale.

Svantaggi degli smalti semipermanenti

Purtroppo, tutte le soluzioni che si scelgono per la cura delle unghie spesso hanno degli svantaggi. Uno dei problemi più comuni di questi smalti, è legato a una non corretta asciugatura dello smalto. In questo caso, purtroppo, lo smalto si crepa e si ha la necessità di applicarlo nuovamente.

Lo svantaggio maggiore di questa soluzione per prendersi cura delle unghie è proprio la difficoltà nell’asciugarle. Per il resto, come è facile comprendere, sono più i vantaggi che gli svantaggi legati a questa soluzione.

Oltre a scegliere uno smalto di buona qualità, è opportuno prendere in considerazione anche di eseguire una corretta manicure prima di applicare uno smalto semipermanente.

Avere una buona cura delle proprie unghie, è senza ombra dubbio un punto essenziale per chi vuole applicare nel migliore dei modi smalti e gel. Senza una buona base di partenza, non si può pensare di riuscire ad applicare uno strato omogeneo e che metta in risalto le proprie unghie.

È sempre bene pensare, che le mani e in particolare le unghie, sono spesso il primo biglietto da visita che si offre a una nuova persona. Al momento della prima stretta di mano, delle unghie non curate o sporche, possono subito dare una impressione di mancanza di igiene e di cura della propria persona.

Al contrario, unghie pulite, ben tagliate e sempre in ordine possono confermare che si è una persona ordinata e che si tiene al proprio aspetto.

Lascia un commento