#MammeHealthy. SOS smagliature in gravidanza!

La Dottoressa Paola Lazzari torna nella nostra rubrica del sabato per parlarci di un problema che colpisce le mamme in attesa. Questa settimana parliamo di smagliature in gravidanza. Le smagliature rappresentano il disturbo più frequente e temuto dalle donne in… Continue Reading →

Lasagna di Patate (circa 400 kcal a porzione)

Alla fine se ci pensate, la lasagna non è altro che il risultato di tanti ingredienti intervallati per creare i vari strati. E’ anche un piatto della tradizione tra i più BILANCIATI se pensiamo alla composizione: Pasta e pomodoro (carboidrati)… Continue Reading →

Bomboloni con Crema alla Vaniglia e frutti rossi (circa 200 kcal a porzione)

Oggi vogliamo proporvi un dolce senza olio e senza burro che piace moltissimo anche ai bimbi. L’altro giorno una mamma ci ha scritto per avere un’alternativa alle merendine, magari non troppo proteica e povera di grassi e zuccheri, da poter… Continue Reading →

Ricette Per Piccoli: Pizzette light!

Torniamo ad ingolosire i bimbi: per le ricette dedicate a loro questa settimana abbiamo scelto quella delle PIZZETTE LIGHT PER PICCOLI! Molte volte non ci rendiamo conto e cadiamo nell’errore, di ripetere gli stessi ingredienti nell’alimentazione quotidiana dei nostri bimbi. Inoltre,… Continue Reading →

Mousse proteica alle albicocche (350 kcal circa)

Una colazione Fresca e Bilanciata? Molto spesso riuscire a mangiare alimenti dolci ma completi nei nutrienti e non sbilanciati su zuccheri e grassi, diventa difficile e a volte monotono! Biscotti, fette biscottate, ciambellone, creme, budini, crostate… È questa una delle… Continue Reading →

Proto Pancake Salati

Durante tutti questi anni di lavoro nel campo alimentare, ci siamo rese conto che non solo per i bambini ma anche per molti adulti, mangiare la verdura è un vero problema. Come possiamo fare visto che le verdure sono importanti e non… Continue Reading →

#FoodAdventure. Rotta verso El Calafate per il Perito Moreno!

Continuiamo il percorso della rubrica #FoodAdventure. Manuela Ricci, dopo averci raccontato della magnifica esperienza sulla Stella Australis, ci guida alla scoperta de El Calafate e del Perito Moreno.   (se volete riprendere il viaggio da dove lo abbiamo lasciato leggete prima… Continue Reading →

Tiramisù Proteico (circa 220 kcal a porzione)

Esistono milioni di ricette per realizzare il Tiramisù in modo leggero…. Ma nessuna è come la nostra! Abbiamo studiato e sperimentato tante combinazioni e fatto assaggiare il risultato a molte delle nostre amiche “cavie” per ottenere il massimo! Abbiamo trasformato… Continue Reading →

Pasta al Forno Proteica (circa 350 kcal a porzione)

Quanto è buona la frittata di pasta? Quella che faceva sempre nonna quando andavamo a pranzo il martedì dopo scuola… …ad ogni boccone ti sembra di toccare il cielo con un dito!!! Quel Crock di FRITTO FRITTO FRITTO ancora suona… Continue Reading →

#ILoveSport. Perchè andare al mare aiuta a mantenersi IN FORMA

Nella ricerca della salute e della vita all’insegna del benessere, pensiamo spesso che tutto dipenda da noi: da come mangiamo, da quanto sport facciamo, da come recuperiamo e da quanto dormiamo. Diverse ricerche hanno messo in evidenza che, oltre alla componente genetica,… Continue Reading →

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